Regolamento da aggiornare per la 9^ edizione

PREMESSA

“La Sfida” è un Torneo giovane, moderno e avvincente, adatto alle persone che amano la competizione. Nel Torneo i partecipanti racconteranno la propria storia tramite un video od altro, sfidando e competendo con il concorrente a loro opposto, nella serata a loro dedicata. In questo torneo verranno narrate storie di vita e di personaggi, documentari naturalistici e di viaggi, escursioni e, perché no, di fantasia. L’Associazione dà risalto a questa manifestazione tramite la pubblicità di giornali, televisione locale, internet, opuscoli del programma e manifesti sul territorio.

REGOLAMENTO
1) LE ISCRIZIONI SONO APERTE A TUTTI, COMPRESI SOCI E COLLABORATORI DELL'ASSOCIAZIONE, ESCLUSI NATURALMENTE I COMPONENTI DELLA GIURIA. Al Torneo parteciperanno 8 Concorrenti (più 2 Jolly per sopperire alle eventuali problematiche degli iscritti e dell’organizzazione). Nelle serate preliminari si sfideranno due Concorrenti alla volta, per un totale di 4 serate. I Partecipanti, dopo aver narrato e presentato la propria storia, verranno valutati dal Pubblico e da un’apposita Giuria, detenenti ognuno il 50% del potere decisionale. Il tempo massimo consigliato, a disposizione per ogni Concorrente, per raccontare la propria storia è di 45′ per serata (tutto compreso, presentazione, filmato, altro), salvo richiesta particolare e accettazione dell’organizzazione.
2) Dopo le prime 4 serate accederanno alle finali i 4 Concorrenti che avranno ottenuto i migliori punteggi nella propria sfida. Alla semifinale per il terzo/quarto posto accederanno i concorrenti che avranno ottenuto il terzo e quarto punteggio più alto, mentre alla finale per il primo/secondo posto accederanno i due concorrenti che avranno ottenuto i punteggi migliori.
3) Nell'ultima serata i Concorrenti si sfideranno tra loro per l’ultima volta. Il Pubblico e la Giuria, con la propria votazione (vedi punto 1), decreteranno il Vincitore assoluto del Torneo. Al termine di questa sfida finale saranno premiati i finalisti.
4) Il Concorrente partecipante, sia alle fasi preliminari che a quelle finali, avrà a sua disposizione delle opzioni:
A) La storia nella fase preliminare dovrà essere nuova (mai raccontata nella nostra manifestazione) e la possibilità di riproposizione anche nella fase finale.
B) Sempre una storia nuova nella fase preliminare e la possibilità di riproporre una storia già presentata in una edizione precedente, però da almeno tre anni.
C) Opzione auspicabile (per lo spettacolo e quindi per il Pubblico). Sempre una storia nuova nella fase preliminare e un’altra storia nuova (sempre per la nostra manifestazione), nella fase finale.
5) Se un Concorrente (per motivi personali) non potrà essere presente alla sfida, la sua storia potrà essere trasmessa e raccontata da una persona designata e autorizzata dallo stesso partecipante. Qualora anche la persona designata mancasse, lo sfidante passerà automaticamente il turno.
6) Sarà a discrezione dell’Organizzazione decidere gli abbinamenti dei Concorrenti, valutando i soggetti delle storie, le date disponibili e le variabili organizzative.
Saranno escluse tutte le storie con fini commerciali, pubblicitari, politici e religiosi ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione.
7) Il montepremi sarà di € 2650 e i premi consisteranno in carte/bonifici bancari. Per il 1° turno (ai primi 4 eliminati) sarà offerto un premio di riconoscimento di partecipazione del valore di € 150,00.
Per le serate finali:
Per il quarto classificato, un premio di € 300,00.
Per il terzo classificato, un premio di € 400,00.
Per il secondo classificato, un premio di € 550,00.
Per il primo classificato, un premio di € 800,00.
I premi assegnati ai vari finalisti, avverrà tramite bonifico bancario, sia in caso di eliminazione che di premiazione.
8) Le serate si svolgeranno secondo il programma dell'edizione in atto, comprese le due finali, ad Arco di Trento dalle ore 21.
Il programma con le relative date saranno concordate con i Concorrenti.
Le serate spazieranno nel periodo Novembre/Dicembre 2024 e Gennaio/Febbraio 2025.
9) I potenziali Concorrenti dovranno inviare la scheda d’iscrizione alla manifestazione scaricabile qui dal nostro sito web: www.rosadeiventibrambilla.it, all’indirizzo email: claudio-brambilla@alice.it. Oltre all’iscrizione, dovranno spedire (o far avere di persona) una copia del video, su chiavetta USB (che sarà poi restituita). Il formato raccomandato è di tipo MP4 compatibile con la proiezione digitale .Questo materiale sarà visionato e valutato dall’Organizzazione ed eventualmente accettato (leggere attentamente il contenuto della scheda).
NB: L’iscrizione (che non prevede nessun costo) deve arrivare all’Organizzazione entro la fine Giugno 2024.
L’ inizio del Torneo è previsto per l'autunno - inverno 2024/2025.
10) Il contenuto del materiale presentato sarà trattenuto per l’archivio storico e potrà essere utilizzato solo all’interno dell’Associazione, altri utilizzi saranno possibili salvo ulteriore specifica autorizzazione del Concorrente.
La firma e la spedizione della scheda d’iscrizione al Torneo implica l’accettazione delle norme contenute in questo regolamento.

Cordiali Saluti
L’Organizzazione

SCHEDA ISCRIZIONE
9^ Ed. - 2024/25
HOME